L’impegno della Scuola Cluster nel garantire il diritto all’accesso e al successo nel percorso formativo di ogni allievo si realizza attraverso l’erogazione di borse di studio annuali. Investire sul diritto allo studio significa anche garantire a tutti la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni, sostenere la creatività emergente e, con uno sguardo sul futuro, favorire il ricambio generazionale.
ENTRAMBE LE BORSE DI STUDIO SONO CUMULABILI.
BORSA DI STUDIO ARTISTICA Per partecipare, è necessario superare l’audizione in presenza con una votazione di almeno 26/30. Questo punteggio sarà calcolato considerando la media di tutte le prove teoriche e pratiche previste. La borsa di studio artistica corrisponde a 1000€ e può essere rinnovata ogni anno a condizione che gli studenti superino tutti gli esami con un voto minimo di 26/30 in ciascuna materia.
BORSA DI STUDIO ECONOMICA Il contributo è assegnato in proporzione al valore del modulo ISEE per un contributo fino a 1500€ della retta annuale. Per partecipare è necessario superare l’audizione in presenza.