Massimiliano Teora

MATERIA D’INSEGNAMENTO

Tastiere elettroniche

Ordinamento Pop-Rock


CURRICULUM DOCENTE

Massimiliano Teora

Ha svolto gli studi di pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si è diplomato all’età di 19 anni sotto la guida del M° L. Leonardi con il massimo dei voti.
Si è perfezionato con il M° G. Oppitz alla Hochschule für Musik di Monaco di Baviera, partecipa e vince diversi premi in concorsi nazionali e internazionali, segue diverse Masterclass tra cui quelle con Jeffrey Swann e Alfred Brendel.
Studia composizione con il M° Fabio Vacchi e segue diversi corsi di direzione d’orchestra fra cui il corso di perfezionamento ad Orvieto con il M° A. Ceccato.

Inizia la sua carriera concertistica all’età di sedici anni quando debutta, come solista, al Teatro Dal Verme di Milano con l’orchestra I Pomeriggi Musicali.
Negli anni che seguono calca i palcoscenici di teatri come il Sociale di Como e il Cervantes di Malaga, e sale da concerto come la Grosse Kontzertsaal di Monacoe la Sala Verdi di Milano.
Affianca da sempre all’attività concertistica la passione per la didattica che lo accompagna da oltre 10 anni.

Contatti

Cluster Music S.r.l.
Via Mosè Bianchi 96, 20149 Milano
Partita Iva 08543130960

Ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia - Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Iscrizione n.937 del 10/05/2016 – Sezione B

Copyright Cluster Music S.r.l.